Qual è il motore invisibile dell’economia bergamasca?

Spedizionieri, trasportatori, operatori doganali, magazzini e logistica integrata: è questo il sistema che ogni giorno permette alle imprese bergamasche di competere sui mercati nazionali e internazionali. Un settore strategico, spesso invisibile, oggi al centro di profondi cambiamenti legati alla geopolitica, alla transizione digitale e alla carenza di manodopera qualificata.

In edicola con L’Eco di Bergamo il volume che racconta come le merci orobiche raggiungono i mercati nazionali e globali

Logistica – L’alleato strategico dell’industria è il volume che spiega un comparto alle prese con sfide decisive. Lo fa attraverso dati, analisi e soprattutto attraverso le storie delle imprese bergamasche che ogni giorno garantiscono continuità alle filiere produttive.

In edicola con L’Eco di Bergamo a € 8,30* + il prezzo del quotidiano

*Gli abbonati potranno acquistare il volume a € 8,30 senza il sovrapprezzo del quotidiano presentando la propria copia del giornale nelle edicole in provincia di Bergamo.

Questa iniziativa editoriale è un progetto de L’Eco di Bergamo e Skille, con il contributo di Elledi, G-Group, Italtrans, Lde, Logistic Company, Milan Bergamo Airport, Piazzalunga, Tecnofreight, Siad e Ste. 

Informazioni

Dal

21 Gennaio 2026

Al

13 Marzo 2026

Anno

2026

Prezzo

8,30