Osio Sotto, Poliambulatorio in crescita
Servizi di alto livello e vicinanza

In continuo aumento le prestazioni erogate da Habilita Poliambulatorio Osio Sotto.

La collocazione nel territorio è una delle caratteristiche più considerate quando si tratta dei servizi per la salute. Per questo motivo Habilita ha deciso di aprire nel 2016 un Poliambulatorio a Osio Sotto, in una zona strategica che potesse essere facilmente fruibile dalla cittadinanza. Gli ambienti rinnovati e moderni, la posizione facilmente raggiungibile a piedi dal centro del paese e con i mezzi pubblici, l’ampio parcheggio non a pagamento, insieme alla competenza dei professionisti e alla tecnologia avanzata hanno fatto in modo che il Poliambulatorio si radicasse fin da subito nel territorio.
I punti di forza di Habilita Poliambulatorio Osio Sotto sono l’attenzione all’utente e la qualità delle prestazioni, obiettivi che si raggiungono mediante l’elevato livello dei professionisti operanti nella struttura e mantenendo tempi di attesa per le prestazioni mediamente ridotti, questo allo scopo di garantire un servizio completo ed adeguato a soddisfare ogni necessità del paziente.

checkup

Quali sono le prestazioni erogate?

Le attività di Habilita Poliambulatorio Osio Sotto, convenzionato con il SSN sono in continua crescita; al nucleo di attività che hanno caratterizzato l’avvio del Poliambulatorio (cardiologia, neurologia, punto prelievi, ortopedia) si sono aggiunte nel tempo altre importanti discipline che hanno completato l’offerta di servizi a disposizione della popolazione.
Esiste un nucleo di specialità che hanno caratterizzato l’avvio del Poliambulatorio come la Neurologia, l’Ortopedia e la Cardiologia. A queste si sono poi aggiunte altre importanti discipline che hanno arricchito l’offerta a disposizione dei pazienti.

Riabilitazione

Una delle branche recentemente attivate è la medicina fisica e riabilitativa che si avvale della presenza del medico fisiatra affiancato da fisioterapisti e massofisioterapisti.
L’obiettivo di ogni trattamento riabilitativo è quello di aiutare il paziente a ripristinare o a migliorare le proprie funzioni neuromotorie e/o diminuire le sintomatologie dolorose del sistema locomotore che possono beneficiare di tecniche di terapia manuale e di esercizio terapeutico.
A supporto dei trattamenti riabilitativi individuali, sono inoltre disponibili la terapia delle Onde d’Urto e la Tecarterapia.
Le onde d’urto rappresentano una terapia efficace per chi soffre di patologie piuttosto diffuse come le tendiniti inserzionali a livello del gomito e della spalla, oppure della caviglia e del ginocchio, oppure le tendiniti del corpo stesso del tendine, così come gli esiti delle lesioni muscolari.
Sono delle onde pressorie acustiche erogate da un generatore: vengono convogliate tramite un sistema parabolico in un fuoco e vanno a colpire un tessuto specifico, oggetto del trattamento terapeutico. Generalmente le onde d’urto vengono utilizzate nel trattamento delle patologie tendinee, muscolari e ossee.

checkup

La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico. Diffusa soprattutto in ambito fisioterapico, la Tecarterapia prevede l'utilizzo di un dispositivo particolare, basato sul principio fisico del condensatore e capace di generare calore all'interno dell'area anatomica bisognosa di cure.

Oltre al servizio di riabilitazione, le discipline che hanno incrementato l’offerta, per rispondere a una richiesta sempre crescente del territorio sono Oculistica, l’attività di Ecografia, all’interno della Diagnostica per Immagini e quella di Endocrinologia,

checkup

Punto Prelievi

Non meno importante, è presente anche un Punto Prelievi, in convenzione con il S.S.N. e attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 9 senza prenotazione.
Per conoscere i tempi d’attesa per ogni singola prestazione è sufficiente cliccare sul link: https://bit.ly/2T2osky