In vacanza in Costa Paradiso
Il mare dei campioni (della Dea)

Castagne, Ilicic e Gollini sono i «Man Of The Month», l'iniziativa dedicata ai tifosi nerazzurri organizzata in collaborazione con Gravina Resort, premiati con un soggiorno presso il resort nel cuore di una delle coste più belle della Sardegna.

Castagne, Ilicic e ora Gollini: dove andranno in vacanza i migliori giocatori dell'Atalanta? In Costa Paradiso, nord della Sardegna, dove i calciatori della Dea nominati «Man Of The Month» sono stati premiati con un soggiorno presso una delle coste più belle dell'isola. L'iniziativa dedicata ai tifosi nerazzurri è infatti organizzata in collaborazione con Gravina Resort che nei giorni scorsi ha consegnato il voucher premio (una vacanza presso il Resort) al Centro Bortolotti di Zingonia.
A decretare «l’uomo del mese» sono ovviamente i tifosi e tutti gli appassionati della Dea che sui social network e attraverso il sito dell’Atalanta hanno la possibilità di votare il giocatore ritenuto più meritevole tra quelli scesi in campo e durante ogni singolo mese di votazioni nelle partite di Serie A e Tim Cup. Chi sarà il prossimo? Non resta che aspettare le votazioni ma intanto scopriamo le bellezze della Costa Paradiso, il mare dei campioni nerazzurri.

Gravina Resort, nel cuore della Sardegna più selvaggia

Acqua cristallina e spiagge isolate, calette, rocce granitiche cesellate dal vento e macchia mediterranea: tutto questo è Costa Paradiso, uno dei mari più selvaggi della Sardegna, il luogo ideale per chi ama la tranquillità e il relax di una vacanza esclusiva e il fascino di una natura ricca. Il mare è il vero protagonista, dimora di aragoste e astici, con fondali unici di raro corallo rosso e una varietà indescrivibile di pesci: un paradiso per gli amanti del diving, come del più semplice snorkeling. La costa impervia nasconde diverse calette a cominciare dalla spiaggia di Li Cossi , meravigliosa insenatura racchiusa da un grandioso anfiteatro naturale. Da Li Cossi uno stretto sentiero prosegue oltre la baia di Porto Leccio fino a raggiungere l’incontaminata insenatura di Li Tinnari, famosa per la sua sabbia punteggiata da minuscoli sassolini policromi, impreziosita da un ventaglio di rocce rosse. Qui sorge il Gravina Resort, complesso di 91 residenze tra ville e appartamenti tutti con ingresso privato, arredati in stile moderno e dotati di giardino, terrazza con vista panoramica e piscine con acqua salata. Ubicato a 800 metri da un centro commerciale, il complesso dista 18 km da Isola Rossa Marina e 80 minuti di auto da Sassari. La posizione, la vista stupenda, la tranquillità lo rendono una delle mete più ambite dai turisti di tutta Italia e non solo.

Le spiagge da non perdersi

Da Trinità d'Angultu a Vignola, un lungo tratto costiero regala un rincorrersi di calette nascoste, insenature e spiagge dalle molteplici tinte. Ricordiamo la spettacolare spiaggia di Li Cossi, formata dallo scorrere del Rio Pirastru, una delle cale più belle di tutta la regione: sabbia dorata e una selvaggia macchia mediterranea sono protette da degli splendidi pendii di roccia granitica. Cala Sarraina, situata a pochi chilometri da Costa Paradiso, vanta un paesaggio mozzafiato e un'acqua turchese, cristallina e limpida. I tramonti, qui più che altrove, regalano scorci paesaggistici davvero incredibili, con le rocce e il mare che raggiungono delle sfumature di colore uniche. Molto suggestiva è anche l’Isola Rossa. Dal grande valore storico, è una delle torrette costiere della Sardegna presente sull’isola che si erge a 35 metri sul livello del mare e che un tempo serviva da torre di avvistamento contro gli attacchi dei Saraceni e, nei secoli successivi, anche contro le incursioni della vicina Corsica. Prima di arrivare ad Isola Rossa, si trova la spiaggia di La Marinedda: paesaggio da togliere il fiato, questo scorcio di Costa Paradiso è incastonato tra le suggestive rocce rosse di Punta Li Canneddi (per convenzione l’inizio di Costa Paradiso) e presenta delle acque cristalline dal color turchese intenso, in contrasto con il verde della vegetazione di macchia mediterranea situata alle sue spalle e con il rosso granitico delle rocce circostanti.

Per avere informazioni sul mare dei tuoi campioni telefona al 392 9028550 oppure invia una mail: a promoatalanta@gravinaresort.it

www.gravinahotels.com