gilberti

Gilberti: «Mettiamo Bergamo
e i bergamaschi online»

Intervista al titolare di GILBI.CO, web agency con una sede a Miami e una in città specializzata in comunicazione e digital marketing

La mission è quella di «Mettere tutta l’Italia (e la nostra Bergamo) online!». Un obiettivo ambizioso, ma non per chi è partito quattro anni fa da Bergamo alla volta dell’America riuscendo a costruire in poco tempo una moderna società di comunicazione e di digital marketing.

Stiamo parlando di Giuseppe Gilberti, bergamasco emigrato negli Usa (a Miami, precisamente) nel 2017 con la voglia di imparare e di diventare un vero imprenditore digitale. Gilberti ce l’ha fatta costituendo la Gilberti LLC, società con base a Miami e che vanta clienti in tutti gli Stati Uniti che negli anni ha saputo «mettere online», anticipando così la tendenza attuale per cui anche le realtà più ritrose sul tema (dopo la pandemia e le varie restrizioni, ndr.) si stanno avvicinando ad internet e al mondo digitale.

“Il nostro goal è quello di mettere online le pmi italiane, e soprattutto quelle bergamasche, per permettere loro di sfruttare a pieno tutte le potenzialità del digitale, elemento imprescindibile al giorno d’oggi – spiega Gilberti -. La mia società nasce negli Usa, ma abbiamo voluto approcciarci al mercato italiano costituendo GILBI.CO. Vista la nostra origine, infatti, abbiamo creato una vera e propria start up (con sede a Bergamo) pronta ad aiutare i piccoli e medi imprenditori della mia città ad essere online”. 

Non solo siti web

La GILBI.CO, in particolare, realizza siti web ma non solo: l’azienda di Giuseppe Gilberti costruisce e gestisce anche pagine social network (come Facebook, Instagram e altri) in modo semplice, chiaro, efficace e soprattutto conveniente per il cliente.

«Vogliamo proporre – spiega Gilberti - un servizio completo, ma ponendoci con prezzi concorrenziali per avvicinare tutti a questo tipo di investimento: per questa ragione, abbiamo pensato a dei pacchetti molto snelli e ad hoc per le pmi che non devono praticamente pensare a nulla. Ci pensiamo noi di GILBI.CO a metterli online e a fargli fruttare questo investimento.      

Come? Con due pacchetti “unlimited”. Il primo prevede la realizzazione di un sito vetrina a 39 euro (e/o di un sito di e-commerce a 79 euro) al mese comprensivo di servizio di hosting, dominio, email a spazio illimitato a cui si aggiunge il servizio di indicizzazione sui motori di ricerca (come ad esempio Google) e un supporto continuo di un nostro agente dedicato per tutta la durata dell’abbonamento».                       
«Il secondo, invece, vuole mettere sulle piattaforme social tutti, ma proprio tutti, grazie ad un pacchetto standard al costo di 99 euro al mese (comprensivo di piano editoriale condiviso con il cliente, costruzione della pagina social Facebook e Instagram, gestione della pagina, creazione di un post a settimana e, infine, un report mensile) a cui si affianca una versione premium al prezzo di 159 euro al mese che include anche l’ideazione creativa di due post a settimana e la presenza di un fotografo e di un marketing specialist. Il tutto per “mettere Bergamo e i bergamaschi online”, senza fatica e in modo rapido e conveniente».

www.gilbi.co