Il brasiliano traditore che tifa Italia
E che chiamerà il figlio Francesco Totti

Marcelo Lemos è brasiliano al 100% e abita nello stato del Tocatins. Ma ha un piccolo problema: è tifosissimo dell’Italia, al punto di tradire la Selecao di casa. A breve gli nascerà un figlio e lui ha già deciso il nome: Francesco Totti.

Si chiama Marcelo Lemos ed è brasilano al 100%. Ma ha un piccolo problema: è tifosissimo dell’Italia. Al punto da tradire la Selecao di casa e da suscitare l’interesse di Tv Globo, che gli ha dedicato un servizio.

Marcelo vive a Palmas, città dello stato brasiliano del Tocatins. La passione per l’Italia è venuta come conseguenza dell’amore sfrenato per la Roma, che a breve si concretizzerà nel nome che darà al figlio che gli sta per nascere: il bimbo sarà battezzato Francesco Totti: «In onore - spiega Marcelo – del mio idolo, oltre che di uno dei migliori giocatori dell’Italia campione del mondo nel 2006».

Ogni giorno con il computer Lemos cerca di collegarsi dal Tocatins con le radio romane, e dal 1995 per lui ci sono solo i colori giallorossi: non si è mai perso una partita della «Magggica» trasmessa dalle emittenti brasiliane, e ora sogna di avere la nuova maglia prodotta dalla Nike, ancora non disponibile in Brasile. Intanto si è appassionato anche per gli azzurri e di quest’ultima tinta ha colorato parte delle pareti di casa.

Avrebbe voluto andare a Manaus, ma non se l’è sentita di lasciare a casa la moglie incinta: Francesco Totti Lemos sta per nascere. «Meglio così - commenta -: noi dell’Italia siamo in un gruppo difficile, quindi bisogna concentrarsi bene nel momento di fare il tifo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA