
Fonteno perde Sofia, anima dell’ultima bottega del paese
Il ricordo. Berardelli era la titolare del negozio oggi gestito dalla figlia Marina. Aveva 62 anni, sabato pomeriggio il funerale.
Il ricordo. Berardelli era la titolare del negozio oggi gestito dalla figlia Marina. Aveva 62 anni, sabato pomeriggio il funerale.
Treviglio. Classe 1939, è stato preside e politico. I funerali si svolgeranno lunedì 6 febbraio alle 10 in San Zeno.
(ANSA) - FIRENZE, 02 FEB - L'Enpa, l'Ente nazionale per la Protezione degli animali, nutre "dubbi sulla verifica delle predazioni denunciate dagli allevatori in Toscana" e sui relativi allarmi e invita "la Regione fornisca chiarimenti sulle procedure osservate. "Apprendiamo con …
Da «Moby Dick alla Prova» al Donizetti all’apertura della mostra «Salto nel vuoto» in GAMeC, passando per Trevisan per la prima volta live all’Edoné. E ancora, Marco Paolini al Creberg con «Sani! Teatro tra parentesi», la comicità in dialetto della 23esima «Rassegna Teatrale dell’Isola Bergamasca», la «Sagra della Cinta Senese e Chianti» a Bergamo NXT Station per i più golosi. Anche questo finese…
Bergamo. A febbraio parte il corso gratuito «Manpower Academy» con conseguente inserimento in azienda.
(ANSA) - ROMA, 01 FEB - Lagune, fiumi, stagni, laghi, paludi, torbiere: sono le wetlands, aree chiave per la biodiversità e per la regolazione del clima. Per raccontare il valore di queste zone che svolgono servizi ecosistemici essenziali alla nostra …
Quante palline si possono mettere su un unico cono gelato? Quanti Big Mac® hai mangiato fino ad oggi? Quanti pub riusciresti a visitare in un solo giorno? Sono alcune tra le sfide che potrebbero lanciarti gli attuali detentori dei record mondiali a tema food più stravaganti del mondo. Scopriamoli
Tic Tac 28.01.23 . Il Giorno della Memoria e le pietre d'inciampo di città e provincia. Con l’aiuto della direttrice dell’Isrec (Istituto per la Resistenza e l’età Contemporanea) abbiamo cercato di spiegare che cosa è il progetto delle pietre d’inciampo …
Giorno della Memoria. Continua anche a Bergamo il progetto dell’artista tedesco Gunter Demnig. Abbiamo cercato di spiegare di che cosa si tratta e poi abbiamo fatto un viaggio virtuale tra le pietre posate nella Bergamasca.
Riconoscimenti. Al campionato mondiale di Ornitologia a Napoli hanno ottenuto cinque titoli di categoria: una passione nata oltre 35 anni fa.
L’evento. «Foto ricordo» sul ponte di Sarnico-Paratico domenica mattina fra compagnie teatrali, poeti e musicisti delle due province per dare il via a un anno di collaborazione, voluto dal Ducato di piazza Pontida e dal Palco giovani bresciano.
Batteri e Sole potrebbero spiegare almeno in parte il mistero della plastica mancante negli oceani: esistono infatti alcuni microrganismi che sono davvero in grado di digerire la plastica con cui entrano in contatto convertendone almeno l'1% in anidride carbonica, grazie …
Il funerale. L’ultimo saluto ad Almenno San Bartolomeo al 49enne travolto da un altro autotrasportatore il 16 gennaio scorso nei pressi dell’uscita di Cavenago.
Tic Tac: Il Giorno della Memoria e le pietre d'inciampo di città e provincia. Con l’aiuto della direttrice dell’Isrec (Istituto per la Resistenza e l’età Contemporanea) abbiamo cercato di spiegare che cosa è il progetto delle pietre d’inciampo dell’artista tedesco …
Le celebrazioni. Dopo l’appuntamento in Rocca il sindaco Giorgio Gori ha ricordato le vittime dell’Olocausto con gli studenti.
Tante belle e importanti iniziative per il Giorno della Memoria. Bergamo Brescia 2023 continua con un weekend denso di cultura e arte varia con «La Città in festa». Ma vi segnaliamo pure la «Festa del Cioccolato» e «La sagra milanese», «Bergamo Sposi», il dramma lirico «Napoli Milionaria» al Donizetti, l’«Orobie Film Festival», «Giass e nef» a Valbondione, Telmo Pievani allo Spazio Terzo Mondo di…
In vendita con «L’Eco». Il libro di Silvia Pascale e Orlando Materassi racconta dei 650mila italiani che si rifiutarono di passare nella Rsi. Il racconto dal lager di un soldato: «Chi sono gli amici e i nemici? Ora sono il numero 137.260».
Dopo due anni di pausa, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 gennaio, otto cubi di ghiaccio verranno scolpiti da sedici artisti. Le sculture saranno a tema Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 e si troveranno per le vie dei borghi di Valbondione, Lizzola e Fiumenero. Durante l’evento non mancheranno i laboratori per bambini, mercatini, musica e prodotti locali
Il salone dedicato al matrimonio. Oltre 70 espositori e 160 brand che si occupano di ricevimenti, fotografia e intrattenimento. Al via il concorso «La sposa artistica - Armo beauty».
Giornata della Memoria. Dal 27 gennaio al 12 febbraio Lovere ospiterà iniziative multimediali in memoria della Shoah.