Stangato «Dracula» Suarez:
squalificato 9 partite e 4 mesi

Luis Suarez, a seguito del morso a Giorgio Chiellini, è stato squalificato dalla Fifa per 9 partite. Inoltre il giocatore dell'Uruguay è stato interdetto per quattro mesi da qualsiasi competizione. « Il comportamento di Suarez non può essere tollerato in qualsiasi campo di calcio».

Luis Suarez, a seguito del morso a Giorgio Chiellini, è stato squalificato dalla Fifa per 9 partite. Inoltre il giocatore dell'Uruguay è stato interdetto per quattro mesi da qualsiasi competizione.

«Il comportamento di Suarez non può essere tollerato in qualsiasi campo di calcio e in particolare durante la Coppa del Mondo, quando gli occhi di milioni di persone sono rivolti ai campioni in campo. La Commissione disciplinare ha tenuto conto di tutti i fattori del caso e del grado di colpevolezza di Suarez in conformità delle pertinenti disposizioni del Codice». È quanto ha sottolineato Claudio Sulser, presidente della Commissione disciplinare della Fifa.

Oltre alle nove partite che non potrà disputare con la maglia dell'Uruguay, i quattro mesi di sospensione dal calcio costringeranno Suarez a saltare anche tutta la prima fase della stagione del Liverpool. Con la Premier League al via a metà agosto, il centravanti dei Reds mancherà per le prime otto giornate di campionato, e il suo rientro potrebbe avvenire solo alla 9ª giornata, nel weekend del 25-26 ottobre, quando il Liverpool ospiterà l'Hull City.

Nel frattempo Suarez avrà saltato anche le prime tre giornate della fase a gironi della Champions League. Suarez è stato squalificato per nove partite in campo internazionale, e sospeso quattro mesi da ogni partita ufficiali, in seguito al morso dato a Giorgio Chiellini nel corso della partita Uruguay-Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA