Fiera, parcheggio pieno: raffica di multe per la sosta selvaggia

Proteste degli automobilisti. Nel caos anche la zona attorno allo stadio durante la partita dell’Atalanta

Raffica di multe, e coro di proteste degli automobilisti, alla fiera di Bergamo. Si è ripetuto, per Edil 2007, un copione già visto in altre occasioni simili: nelle prime ore del mattino di oggi, domenica, il parcheggio della struttura di via Lunga si è subito riempito, tanto che poco dopo le 9 si è registrato il tutto esaurito.

A quel punto chi voleva raggiungere i padiglioni ha cominciato a cercare uno spazio per la sosta, finendo poi per abbandonare l’auto in qualsiasi spazio disponibile: marciapiedi, fermate dei pullman e perfino sugli spartitraffico che portano verso l’asse interurbano. Il caos ha costretto la polizia municipale ad intervenire, anche perché le auto abbandonate ovunque hanno semiparalizzato la via Lunga e le code avevano cominciato a bloccate anche la superstrada.

E le multe sono fioccate a decine, suscitando la protesta di chi è stato sanzionato. La situazione è andata migliorando verso l’ora di pranzo, ma dal primo pomeriggio il caos nella zona della fiera è tornato.

I disagi in città si sono sommati a quelli della zona attorno allo stadio, dove era in programma il match fra Atalanta e Fiorentina: anche qui, dove per la prima volta sono state chiuse al traffico numerose strade attorno al comunale, sono fioccate multe.

(01/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA