Diciassettenne in motorino finisce in una roggia Trovato morto dal padre dopo ore di ricerche

Tragica morte di un ragazzo di 17 anni, Mauro Milani, di Arcene: stava tornando a casa dopo una serata con gli amici, in una curva ha perso il controllo del motorino ed è finito in una roggia, annegando. Circostanza ancora più straziante è che il corpo esanime del giovane è stato ritrovato dal papà, Giovanni, che si era messo alla disperata ricerca del figlio, dopo averlo atteso invano per quasi tutta la notte.

La disgrazia è accaduta verso le 4 della scorsa notte, sulla strada tra Lurano e Arcene, in una curva dopo il bivio per Caste Rozzone. Mauro Milani era uscito da un locale di Brignano con due amici per fare ritorno ad Arcene. Lungo la strada i tre si sono separati: i due amici avevano deciso di incontrare altri ragazzi davanti all’oratorio di Arcene ed avevano accelerato l’andatura, Mauro invece intendeva rientrare a casa. Ma a casa non ci è mai arrivato. Il padre, Giovanni, che lo attendeva, non vedendolo arrivare ha rintracciato uno degli amici che erano con il figlio e poi si è messo alla ricerca del ragazzo. Ha ripercorso a ritroso la provinciale tra Arcene e Lurano e, arrivato nei pressi della curva ha scorto il motorino e il figlio morto, nell’acqua della roggia.

E’ difficile dire che cosa sia accaduto perchè non c’erano testimoni. Si presume che, nell’affrontare la curva, il giovane abbia perso il controllo del motorino. Sono in corso, comunque gli accertamenti da parte dei carabinieri. La salma è ora composta nel cimitero di Arcene in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

(01/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA