Arcene, dopo la maxirissa senegalesi e albanesi in tribunale patteggiano una multa salata

Arcene, dopo la maxirissa senegalesi e albanesiin tribunale patteggiano una multa salataHanno patteggiato una multa i sette immigrati che per futili motivi - una videocassetta schiacciata dalle ruote di un’auto - sono stati fermati ad Arcene dai carabinieri dopo una furibonda rissa

Una trentina di persone - albanesi e senegalesi - si erano affrontate ieri nel primo pomeriggio, malmenandosi con spranghe e bastoni: tre erano rimaste ferite, e sette erano state bloccate dai militari durante il fuggi fuggi seguito all’arrivo delle pattuglie.

All’interno di una corte di un’abitazione un senegalese stava facendo manovra con la sua auto quando ha schiacciato con le ruote una videocassetta che si trovava per terra, di proprietà di un albanese. I due hanno cominciato a litigare, poi si è scatenata una vera e propria rissa tra le due fazioni opposte.

Sette persone, accusate di rissa aggravata, sono state arrestate: cinque senegalesi, di età compresa tra i 24 e i 42 anni, e due albanesi, di 30 e 32 anni. Fra loro anche i tre feriti: due albanesi, che guariranno in pochi giorni, e un senegalese, per il quale la prognosi è di 25 giorni.

Al termine del processo, oggi, è arrivato un patteggiamento di massa: i due albanesi e 4 senegalesi hanno pattuito una multa di 206 euro cadauno, mentre un altro senegalese ha convertito la pena di due mesi in un’ammenda di 2.280 euro. 

(01/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA