Bergamo, una folla saluta le Frecce Tricolori

Pur con uno show ridotto all’osso per i rischi legati alla vicinanza di strade importanti come l’asse interurbano e l’A4 hanno strappato applausi a scena aperta.

È stato un grande spettacolo dell’aria quello di oggi all’Aeroclub di Orio al Serio, con una partecipazione breve ma sempre di grande effetto della Pattuglia acrobatica nazionale. (le fotografie sono di Roberto Clemente).

Le Frecce Tricolori - pur con uno show ridotto all’osso per i rischi legati alla vicinanza di strade importanti come l’asse interurbano e l’A4 - hanno strappato applausi a scena aperta.

«Bergamo air show 2003» era stato organizzato oggi con l’obiettivo di celebrare tre ricorrenze in una: il ritorno in città dell’aereo, restaurato, del celebre aviatore Antonio Locatelli, ma anche l’80° anniversario dell’aeronautica e il 100° anniversario del primo volo aereo dei fratelli Wright.

Il grande caldo è stato sconfitto anche con getti d’acqua portati dai mezzi e dagli uomini della Protezione civile, mobilitata insieme a tutte le forze dell’ordine.

.(07/06/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA