Muore anziana investita da un’auto Grave pensionata travolta in bici

La prima procedeva in bicicletta, quando è stata investita da un fuoristrada.La seconda è stata investita mentre attraversava la Padana superiore. E’ morta dopo due ore all’ospedale di Treviglio.

Grave incidente questa mattina a Ponteranica, intorno alle 10.30. Graziella Locatelli, 68 anni di Bergamo, in bicicletta stava tornando a casa in via Nievo, nella zona di Valtesse, quando, all’altezza dell’incrocio tra la strada statale e via Ponte Secco, un fuoristrada Mitsubishi l’ha speronata con il paraurti laterale.
La vettura, guidata da un uomo di 44 anni residente a Villa d’Almè, viaggiava nella stessa direzione della pensionata che, secondo la prima ricostruzione dell’incidente compiuta dai Carabinieri di Villa d’Almè, si trovava con la sua bici in mezzo alla carreggiata.
A causa del violento impatto, Graziella Locatelli è caduta a terra battendo la testa. Immediati i soccorsi, l’ambulanza del «118» l’ha trasportato agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove è stata ricoverata in gravi condizioni: la donna è in coma a causa dei gravi traumi riportati nello scontro.

E’ morta la donna di 72 anni di Mozzanica che questa sera, poco prima delle 18 è stata investita da un’auto, in paese, all’altezza dell’incrocio tra la ex statale Padana superiore e la provinciale che porta a Bariano. La donna era a piedi e stava camminando sul ciglio della strada quando è stata travolta da una Golf guidata da un albanese di 25 anni residente a Milano. Immediatamente soccorsa dall’automedica, sul posto è intervenuta anche l’ambulanza del 118 che ha tentato di rianimare l’anziana donna. Dopo circa mezz’ora di primi soccorsi, la donna è stata trasportata all’ospedale di Treviglio. Le sue condizioni sono apparse immediatamente molto gravi e a nulla sono valse le cure e il prodigarsi dei medici: la donna è morta due ore dopo il suo attivo in ospedale.
L’incidente ha avuto gravi ripercussioni sulla circolazione lungo strade della Bassa, sulla Rivoltana e sulla ex Padana superiore, dove il traffico è rimasto a lungo bloccato in entrambe le direzioni.

(4/12/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 5/12/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA