Villaggio degli Sposi, bagni vicini alla Chiesa. Lavori sospesi

Villaggio degli Sposi, bagni vicini alla Chiesa. Lavori sospesi Che i servizi igienici autopulenti vicino al sagrato della chiesa del Villaggio degli Sposi non piacessero al parroco e alla settima Circoscrizione lo si sapeva già.

Questa mattina la polemica è nuovamente scoppiata: appena notati i primi lavori di allacciamento fognario, il parroco don Achille Angioletti ha avvisato il vicepresidente della Circoscrizione Emma Farinotti Modesti. Sono così iniziate le proteste e l’impresa che stava lavorando per conto della Bas ha preferito sospendere i lavori appena iniziati.

La questione dell’installazione di questo bagno pubblico era già stata oggetto nel settembre scorso di un carteggio tra il presidente della Circoscrizione Francesco Benigni e l’assessore ai Lavori pubblici Marcello Puppi e anche lo scorso mese il parlamentino aveva votato un ordine del giorno per manifestare il proprio dissenso sulla dislocazione dei servizi igienici che, secondo l’assessorato ai Lavori pubblici, dovrebbero essere posizionati nell’area verde all’incrocio tra via Costantina e via Muzio, sul piazzale della Scienza e in via Promessi Sposi, vicino alla chiesa e al monumento a don Bepo Vavassori.

«Colognola e il Villaggio degli Sposi - ha spiegato Benigni - non sono luoghi di passaggio o di grande affollamento, questi servizi proprio non sono necessari e se proprio si vogliono installare, perché così è stato deciso, vediamo almeno di trovare insieme la dislocazione più opportuna».

(04/02/03)

Su L’Eco di Bergamo del 05/02/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA