Sport e solidarietà a San Pellegrino

A San Pellegrino Terme torna l’appuntamento con «10 ore di sport e solidarietà», che da oltre dieci anni si ripete a primavera. Quest’anno l’edizione sarà dedicata al ricordo di Bruno Tassi, il «Camòs»: morto il 24 dicembre dello scorso anno, Bruno, era un infaticabile amico della manifestazione. L’unidicesima edizione della «10 ore» si terrà il 24 e 25 maggio ma a corollario dell’evento è stato preparato anche un calendario che prevede un incontro, in programma per sabato 17 maggio: alle 10 con la scuola primaria di San Pellegrino, mentre in serata, alle 21, importante momento di crescita con la conoscenza dell’associazione genitori autismo e psicosi effata, «Agape», di Bergamo, destinataria dei fondi che saranno raccolti con la manifestazione, al «Centro Famiglia» di Via de’ Medici a San Pellegrino Terme.

Il tema della serata sarà: «Autismo e Disabilità». Tra gli altri interverrà Lucio Moderato, psicologo ed esperto in autismo, direttore servizi diurni territoriali Istituto Sacra Famiglia a Cesano Boscone, in provincia di Milano. Sabato 24 maggio, si scalderanno i motori della «10 ore» con l’apertura della reception per il ritiro dei materiali degli atleti e alle 21 festa di apertura e presentazione dell’associazione «Agape».

Ma il clou dell’evento, è come sempre, previsto per la giornata di domenica. Alle 9 inizieranno le diverse attività sportive, mentre alle 10 tradizionale appuntamento con la partenza della camminata a 5 e 10 km per piccoli e famiglie. Fino alle 19 San Pellegrino Terme ospiterà incontri di calcetto, pallacanestro, step, nuoto, arrampicata, canoa, minigolf, tiro con l’arco, bocce, pallavolo, petanque, tennis, Tai Chi Chuan, ginnastica ritmica, scacchi, rugby, acqua gym, aerobica, mountain bike, esibizione di karate, minibasket, esibizione di boxe.

(05/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA