Cede copertura di un canale fognario Camion della nettezza urbana in bilico sulla roggia

Cede copertura di un canale fognarioCamion della nettezza urbana in bilico sulla roggiaSotto il peso di un camion della nettezza urbana ha ceduto la copertura di una canale fognario di Grumello del Monte.

E’ accaduto questa mattina intorno alle 10, quando l’autocarro della Servizi Comunali stava effettuando il consueto giro per le vie del paese. Il servizio della giornata prevedeva una sosta in via degli Alpini, dove scorre un vecchio canale fognario profondo due o tre metri. Sollecitato dal carico del pesante automezzo e sotto il peso degli anni, il solaio del canale ha ceduto all’improvviso aprendo uno squarcio sul manto stradale largo un metro e mezzo e lungo almeno cinque.

Il mezzo della servizi comunali ha cominciato a sprofondare all’interno del canale, bloccandosi a mezz’aria sulla bocca della voragine. Grande spavento per i due operatori che si trovavano sul camion: il conducente ha riportato anche una botta alla schiena, mentre l’operatore posteriore, portato via in ambulanza per sicurezza, ha rimediato alcune escoriazioni al braccio. Il tecnico comunale Raul Barbieri ha assicurato che al più presto sarà avviata un’operazione di pronto intervento per risanare il solaio.

(05/06/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 06/06/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA