I Carabinieri premiati alla festa dell’Arma

Nel corso della cerimonia sono stati anche consegnati i riconoscimenti a dodici carabinieri particolarmente distintisi.

Elogio del comandante della Regione carabinieri Lombardia per Matteo Veri e Francesco Mignosi carabinieri scelti della stazione di Zanica per aver fatto irruzione nell’abitazione satura di gas salvando una donna che stava morendo asfissiata.

L’apprezzamento del comandante generale dell’Arma è andato al maresciallo Cosimo Decorato, agli appuntati Emiliano Marlia e Roberto Viti e al carabiniere Mauro Freguglia del nucleo radiomobile di Bergamo e della stazione Bergamo principale per aver sventato una rapina in una banca della città arrestando tre malviventi.

Apprezzamento del comandante generale anche per il tenente Alessandro Firinu, il maresciallo Simone Bortoli e l’appuntato Davide Nuvoli del nucleo operativo e radiomobile di Bergamo per un’operazione antidroga conclusa con l’arresto di 15 persone e il sequestro di 17 chili di eroina e di 26 grammi di cocaina.

Elogio del Comandante della Regione Carabinieri Lombardia per l’appuntato Roberto Feruglio e il carabiniere Marco Gaida della stazione di Alzano Lombardo per aver salvato una donna che stava tentando il suicidio gettandosi nel fiume in secca.

Apprezzamento del comandante provinciale per l’appuntato scelto Giuseppe Bubici della stazione di Bergamo principale per aver proceduto o fatto procedere all’arresto di 14 persone e al rinvenimento di varie armi da guerra e munizioni.

(08/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA