Rubano benzina da motoscafi
al molo di Sarnico: condannati

Due rumeni sono stati arrestati prima dell'alba dai carabinieri di Sarnico perché stavano rubando il carburante da sei motoscafi attraccati al molo di Sarnico, sul lago d'Iseo. Nella loro auto sono state scoperte due taniche contenenti più di 50 litri di benzina.

Ad accorgesi del furto è stato un uomo che abita nei pressi e che ha avvisato verso le 3.30 di notte i carabinieri dando loro anche indicazioni sull'auto sospetta che era parcheggiata al molo. Quando i militari sono arrivati, i due ladri erano già scappati, ma la Lancia Dedra è stata ben presto individuata e fermata. Sull'auto attrezzi da scasso e coltelli oltre alle due taniche di carburante.

I due rumeni incensurati, uno di 23 anni, G. L., che vive a Cassano d'Adda, e uno di 22 anni, V. I. P., domiciliato a Firenze, sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato. Poche ore dopo i due malviventi sono comparsi davanti al giudice Maria Luisa Mazzola e hanno ammesso. Gli arresti sono stati convalidati con divieto di dimora nella Bergamasca, quindi in abbreviato i due sono stati condannati a quattro mesi e 10 giorni di reclusione ciascuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA