Questura: 200 i pluripregiudicati
portati alla frontiera nel 2009

Dall'inizio del 2009 a oggi sono 200 gli immigrati clandestini, tutti pluripregiudicati, che sono stati espulsi dal questore di Bergamo, accompagnati alla frontiera e rimpatriati. Il dato è confermato da una nota della Questura che precisa che ai 200 espulsi dal territorio nazionale vanno aggiunti altri 60 immigrati che sono inviati nei centri di identificazione ed espulsione.

La cifra di 200 è stata raggiunta dopo che tre fratelli sono stati imbarcati su un volo diretto dalla Malpensa al Marocco: per loro è scattato anche il divieto di tornare in Italia per 10 anni.

I tre fratelli, di 22, 27 e 30 anni, erano stati arrestati nei giorni scorsi dagli uomini del commissariato di Treviglio nell'ambito di un'operazione finalizzata al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti. Annompagnati in Questura, si è scoperto che tutt'e tre erano già stati arrestati e condannati per spaccio di droga fra il 2002 e il 2008.

Gli uomini della questura hanno trovato i documenti di identificazione dei tre e hanno attivato i canali diplomatici ottenendo il via libera per il rimpatrio: l'esplusione è stata completata il 4 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA