Ricercato fuggito dall'Olanda
catturato a Martinengo

Era sfuggito alla polizia olandese il 29 ottobre scorso ed è stato invece catturato dai carabinieri a Martinengo: i militari sono riusciti a mettere le manette a un trafficante di droga marocchino che era ricercato in vari Paesi europei. In Olanda era stato fermato perché sorpreso con circa mezzo chilo di cocaina purissima, destinata probabilmente al mercato del Nord Italia.

Sull'immigrato, 24 anni, che vive in Italia con un regolare permesso di soggiorno, pendeva un mandato di arresto europeo che era stato emesso due settimane fa dalle autorità dei Paesi Bassi.

I carabinieri lo hanno localizzato poco lontano dalla sua abitazione di Ghisalba, dove vive insieme alla moglie: l'immigrato è stato individuato a Martinengo e ora è rinchiuso nel carcere di Bergamo.

Lo attende l'estradizione. in Olanda rischia fino a 12 anni di reclusione perché due settimane fa s'era recato nei Paesi Bassi quasi certamente per acquistare della droga che avrebbe poi rivenduto in Italia. In Olanda la polizia lo aveva sorpreso durante un blitz, ma lui era riuscito a scappare e a rientrare in Italia. La fuga, grazie ai carabinieri, è durata poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA