Confindustria
premia gli stagisti

Venerdì 20 Novembre - alle ore 10.30 in occasione della Giornata Nazionale di Orientagiovani, nella Sala Giunta di Confindustria Bergamo, via Camozzi 64 si svolgerà la cerimonia di premiazione degli studenti che si sono particolarmente distinti nel corso degli Stage estivi organizzati dal Gruppo Giovani di Confindustria Bergamo, in collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori della Provincia.

La promozione e la diffusione della cultura del lavoro, anche attraverso gli stage estivi, sono da molti anni l'obiettivo delle azioni che Confindustria Bergamo svolge con piena soddisfazione e che quest'anno hanno portato alla certificazione, nel corso dell’estate, dello svolgimento di 2200 esperienze di stage da parte di studenti delle classi terze e quarte di Istituti Tecnici, Licei e Istituti Professionali. Il dato è assai significativo e conferma lo stretto rapporto tra le scuole e il mondo del lavoro, secondo una tradizione ormai consolidata nel nostro territorio.

Confortante non è solo il dato quantitativo, ma soprattutto il costante miglioramento della qualità nella preparazione e nella gestione delle esperienze di stage, sia da parte dei tutor scolastici che dei tutor aziendali. L’assegnazione di 21 borse di studio (4 da € 1000 e 17 da € 400 ciascuna) agli studenti che si sono segnalati per impegno nel corso dell'esperienza di stage estivo è quindi il doveroso riconoscimento, da parte di Confindustria Bergamo, non solo agli studenti, ma ai docenti e alle aziende che si sono rese disponibili ad attivare tali esperienze, dimostrando grande sensibilità verso questa modalità formativa.

Parteciperanno all’incontro la Dr.ssa Marina Rodeschini dell’azienda Fp Rodeschini Div Petroli Spa, la Prof.ssa Gisella Persico dell’Ufficio Scolastico Provinciale e il Dr. Dario Mazzoleni dell’azienda Yous Agenzia Per Il Lavoro Spa (componenti della Commissione di selezione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA