Saponaro: Malpensata
situazione peggiorata

«Avevano detto che con loro gli spacciatori avrebbero avuto i giorni contati. Avevano contato i giorni: quindici. E avevano detto che con Bruni gli spacciatori avevano fatto festa. Invece - le parole sono di Marcello Saponaro, consigliere regionale del Pd - dopo sei mesi di Giunta Tentorio a Bergamo la realtà è peggiorata. I due agenti della polizia locale che pattugliavano a piedi la zona della Malpensata non si vedono più. Notizia confermata in studio da Fabio Fracassi, coordinatore del comitato civico della Malpensata, che a sua volta ha testimoniato che nel quartiere non si vede più il personale della polizia locale né a piedi, né in borghese a pattugliare».

«Quello che lascia sgomenti è la faccia tosta dei leghisti che hanno condotto una campagna elettorale al limite dell'offensivo e del diffamatorio nei confronti del sindaco Bruni e ora che sono al governo con l'assessorato alla sicurezza non muovono un dito per portare a termine quanto iniziato dalla precedente amministrazione, anzi, smantellano le buone pratiche come quella del controllo a piedi da parte delle forze dell'ordine».

«La questione sicurezza è troppo complessa per chi è abituato a usarla solo per fare propaganda, e va affrontata con ben altri mezzi che non cartelloni diffamatori nei confronti degli avversari politici. La sicurezza dei cittadini deve essere garantita alla Malpensata come in ogni altro quartiere con la vigilanza e con la ricostruzione del senso di comunità. Con parchi e piazze quanto con agenti, con una città più viva. La Lega finora è stata solo chiacchiere sulla carta e distintivi immaginari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA