Selvino al cioccolato
per tutto il ponte

Profuma di cioccolato il ponte dell’Immacolata a Selvino. L’assessorato comunale al Turismo, in collaborazione con l’azienda cioccolatiera Icam, propone infatti «Selvino Chocolat», fra cioccolata calda, praline, bon-bon. In strada, stand e banchetti di maestri cioccolatieri, che giungeranno da diverse regioni d’Italia.

Mercatini di cioccolato e Babbo Natale lunedì 7 dicembre. Alle 16, al belvedere del Monte Purito, verrà realizzato un «mega-panino», lungo 100 metri, che rappresenta simbolicamente i 1.000 metri di quota di Selvino: verrà riempito di crema di cioccolato dal panificio Locatelli di Selvino. Alle 20,30, poi, in sala congressi, rassegna di cori natalizi con il «Coro Harmonici», in collaborazione con Usci Bergamo. «Selvino Chocolat» verrà riproposta anche martedì 8 dicembre.

«Anche per questo inverno abbiamo fatto del nostro meglio per animare Selvino – spiega l’assessore al Turismo Angelo Bertocchi –. "Selvino Chocolat" è una sorpresa che vogliamo regalare ai nostri villeggianti, una novità unica nella Bergamasca, che punta a far divertire e a condividere momenti di festa. Ma da domenica parte anche il programma di "Natale 2009", ricco di tante iniziative. Senza dimenticare la riapertura dei nostri impianti sportivi: il campo scuola di sci per bambini, la pista di pattinaggio, nella conca del Monte Purito, e la piscina di via Miramonti, che resterà aperta fino al 10 gennaio».

Durante il ponte dell’Immacolata verrà presentato anche il programma di «Natale 2009», che propone la «Notte magica di Santa Lucia» (12 dicembre); il premio letterario «La fiaba di Selvino» (27 dicembre); la «Passeggiata di Natale», che dopo poche edizioni è già stata chiamata «La minimarcia d’inverno» (29 dicembre), la «Fiaccolata al Monte Purito» (30 dicembre), il Capodanno in piazza (31 dicembre), il premio «Toni Morandi» (a uno sportivo d’eccezione) e lo spettacolo di pattinaggio» (2 gennaio), «La Festa della Befana», che comprende anche le premiazioni del concorso «Capanne e presepi a Selvino» (6 gennaio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA