Lovere, pizzeria in fiamme
si sospetta un atto vandalico

Danni per 50 mila euro al ristorante pizzeria Art in via Matteotti 8, nel centro storico di Lovere. E' successo nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre, verso le 2. A dare l’allarme un dipendente della Lanterna Pub, la birreria che si trova proprio accanto al ristorante, che stava rientrando a casa al termine della serata di lavoro. Sul posto sono intervenuti i volontari dei vigili del fuoco di Lovere una pattuglia dei carabinieri di Clusone.

Le origini dell’incendio sono ancora da chiarire. Fuori dalla porta d’ingresso era stata depositata della carta per la raccolta differenziata in programma due giovedì al mese. Potrebbe essere stato un cortocircuito, partito dall’interno del ristorante a far divampare l’incendio, oppure una bravata: un gesto incosciente di qualcuno che ha buttato una sigaretta in mezzo ai cartoni, o ha volontariamente appiccato il fuoco.

Le fiamme hanno comunque provocato danni ingenti: l’ingresso e i mobili sono andati distrutti, così come il bancone e la scrivania dove c'era il registratore di cassa. La parte elettronica praticamente è inutilizzabile, in più il soffitto, i muri, la cucina e i bagni sono stati completamente anneriti dal fumo. Sopra la pizzeria abitano una coppia di anziani e una famiglia con un bambino piccolo, ma fortunatamente le fiamme sono state domate dai pompieri prima che potessero raggiungere il primo piano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA