Clinca Castelli, Sacco alla guida
del Dipartimento chirurgico

Nuova leadership per il Dipartimento chirurgico di Clinica Castelli. Dal 1 gennaio 2010 l’equipe chirurgica vedrà alla propria guida il Dr. Roberto Sacco, già Responsabile del Dipartimento chirurgico e del Dipartimento di emergenza presso la Clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Il nuovo responsabile presenta un curriculum di tutto rispetto, con un’esperienza trentennale presso le strutture ospedaliere più accreditate del territorio: prima ai Riuniti di Bergamo, passando per l’Ospedale Mellini di Chiari (BS) e il Bolognini di Seriate (BG).

Specializzato in Chirurgia generale, pediatrica e vascolare e autore di oltre 90 pubblicazioni scientifiche, il Dr. Sacco porta ora il suo importante contributo alla realtà chirurgica di Clinica Castelli, affiancando il Dr. Marino Chiodi, responsabile dell’Unità di oculistica, e il Dr. Alessandro Colli, responsabile dell’Unità di otorinolaringoiatria. «Il reparto di Chirurgia generale – afferma il Dr. Giovanni Rocchi, direttore sanitario di Clinica Castelli - dispone di 42 posti letto accreditati con il servizio sanitario nazionale, uno dei quali in day hospital. L’attività chirurgica svolta rappresenta una risorsa di alta specializzazione e professionalità per tutto il territorio bergamasco. Con l’entrata in squadra del Dr. Roberto Sacco, il Dipartimento chirurgico prosegue sulla linea d’eccellenza da sempre adottata dalla nostra struttura».

«L’obiettivo – sottolinea il Dr. Roberto Sacco - è di sviluppare l’attività di chirurgia già in essere in Clinica Castelli, focalizzando l’attenzione sulla chirurgia delle neoplasie dell’apparato digerente, sulla chirurgia dell’obesità e del diabete e sulla chirurgia endocrinologica, in prospettiva di una stretta collaborazione chirurgica con la diabetologia e con quanto già in essere in ambito otorinolaringoiatrico». Farà parte della nuova equipe anche il Dr. Riccardo Bonfanti, medico chirurgo che affianca il Dr. Sacco in qualità di collaboratore già da molti anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA