Ponte Oglio, si ribalta un camion
Il traffico in A4 è tornato regolare

Il ribaltamento di un mezzo pesante ha causato lunghe code sull'autostrada fra Brescia e Bergamo, risoltesi soltanto poco prima di mezzogiorno. L'incidente è avvenuto intorno alle 9,30 all'altezza del casello di Ponte Oglio: secondo le informazioni fornite dalla polizia stradale il conducente del tir non avrebbe riportato lesioni gravi. Ma il mezzo rovesciato sulla carreggiata, il cui carico si è anche disperso, ha causato il formarsi di lunghe code sulla carreggiata in direzione di Bergamo.

Il transito è stato a lungo possibile solo sulle corsie di sorpasso e marcia veloce. Per il traffico diretto a Milano Autostrade per l'Italia aveva consigliato di uscire a Ospitaletto, oppure a Rovato e a Palazzolo, percorrere le strade statali 11 e poi 573, per rientrare in autostrada a Seriate.

A causa degli immancabili curiosi, ci sono state code di almeno 2 chilometri anche verso Brescia, tra Bergamo e Grumello. Sul luogo sono intervenuti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, ed i soccorsi sanitari e meccanici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA