Uniacque: «Attenti alle truffe
«Non stiamo facendo controlli»

La società di gestione del servizio idrico integrato Uniacque, a seguito delle segnalazioni ricevute da numerosi cittadini, informa che nessuno dei propri addetti od operatori è stato incaricato di effettuare nelle case degli utenti controlli sulla qualità dell’acqua erogata dal rubinetto.

Da alcune settimane, infatti, diverse persone hanno informato Uniacque di essere stati contattati da ignoti che, qualificandosi come incaricati, chiedevano di poter fissare un appuntamento in casa per portare a termine tali verifiche. In realtà, tali soggetti non sono a nessun titolo addetti di Uniacque che, salvo casi eccezionali, non entra in casa degli utenti per effettuare controlli sulla qualità dell’acqua erogata.

I controlli sull’acqua vengono effettuati alla captazione, sulla rete e al contatore. A tutti quindi si raccomanda di non far entrare in casa tali sedicenti addetti, di non fissare alcun appuntamento, specialmente in fascia serale, e di riferire questi episodi al numero 0363.944311 e ai carabinieri di zona.

Uniacque, peraltro, ricorda che i suoi operatori addetti: sono sempre muniti di cartellino identificativo, non effettuano, di prassi, controlli sulla qualità dell’acqua entrando nelle abitazioni e non riscuotono direttamente soldi o compensi di qualsiasi natura a pagamento di bollette o prestazioni eseguite. Nel dubbio, infine, è prudente sempre chiedere alla persona che prende contatti le sue generalità e richiamare sempre la società per avere conferma delle generalità del dipendente e della veridicità dell’appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA