Il Pdl porta in piazza
la solidarietà a Berlusconi

Il Popolo della libertà di Bergamo ha portato in piazza la solidarietà al premier, Silvio Berlusconi. Approfittando dell'appuntamento organizzato per festeggiare il Natale e fare gli auguri alla città, il Pdl ha anche confermato che il centrodestra è compatto e che con la Lega il rapporto è ottimo. Un messaggio rassicurante, insomma, per il governo centrale e per le amministrazioni locali.

Davanti a Palazzo Frizzoni sono stati allestiti un banchetto e un palco: nel primo è stata accolta la gente che voleva inviare messaggi a Silvio Berlusconi, in convalescenza dopo l'aggressione subìta a Milano. I messaggi verranno recapitati al premier prima di Natale.

Sul palco invece sono saliti il coordinatore provinciale del Pdl, Carlo Saffioti, i parlamentari Gregorio Fontana, Giorgio Jannone, Alessandra Gallone e Massimo Corsaro, oltre al sottosegretario alla presidenza del consiglio regionale Marcello Raimondi. E ancora il presidente della Provincia di Bergamo, Ettore Pirovano. Da tutti è stata confermata l'intenzione di dire basta al clima politico di provocazione e aggressione, ma è stata anche confermata la compattezza della maggioranza sia in Parlamento che in sede locale.

La manifestazione si è svolta in un clima pacifico e ha portato in piazza tanta gente comune al fianco dei rappresentanti politici di tutte le istituzioni, dal Comune alla Provincia, nonostante il clima particolarmente freddo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA