Operaio di Castelli Calepio muore sotto la pressa

Incidente mortale sul lavoro ieri sera a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia. La vittima è Michele Granatiero, un operaio di 28 anni di origini pugliesi, ma residente nella Bergamasca, a Castelli Calepio. L’incidente, è avvenuto intorno alle 23 in una ditta di stampaggio di materie plastiche.

La vittima si trovava all’interno di un capannone di via Vittorio Veneto, nella zona industriale del paese. Il giovane stava lavorando sulla pressa quando, per cause ancora da accertare, il macchianrio si è messo in moto e lo ha schiacciato. La chiamata ai carabinieri di Palazzolo è arrivata poco dopo le 23: inutili i tentativi di soccorrere il giovane: Michele Granatiero è morto sul colpo.

Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Palazzolo sull’Oglio, i vigili del fuoco, un equipaggio del 118 e il medico del servizio prevenzione infortuni sul lavoro dell’Asl di Brescia che ha constatato il decesso e ha avviato un’indagine sull’accaduto. Sembra che il giovane avesse iniziato il turno da circa un’ora. Nel capannone, infatti, era entrato alle 22. Michele Granatiero era originario di Manfredonia, in provincia di Foggia, dove verranno celebrati i funerali.Oggi la ditta è rimasta chiusa su decisione dell’Asl e dei carabinieri al fine di effettuare i controlli del caso.(10/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA