Rappresentante milanese rapinato in città Nel borsone aveva preziosi per 200 mila euro

E’ stato atteso accanto all’auto e, dopo essere stato strattonato e spintonato da uno sconosciuto, gli è stato rubato un grosso borsone contenente gioielli e pietre preziose per un valore di quasi 200 mila euro. Vittima della rapina, avvenuta nella tarda mattinata di oggi davanti a una nota gioielleria di via Quarenghi, un rappresentante di gioielli.

E’ accaduto verso 12.10: il rappresentante, 40 anni, di Como, in città per l’abituale visita ai clienti, era uscito dalla gioielleria di via Zambonate e si era diretto verso la sua auto posteggiata a poche decine di metri di distanza. Mentre stava riponendo il borsone pieno di gioielli nel bagagliaio, alla sue spalle è comparso un uomo che lo ha strattonato e spintonato finchè è riuscito a sottragli la borsa. Subito dopo il malvivente è fuggito e ha raggiunto il complice che lo aspettava sull’altro lato della strada, a bordo di una moto di grossa cilindrata, poi risultata rubata.

Inutile l’inseguimento da parte di una pattuglia delle forze dell’ordine: grazie al traffico intenso, i due banditi sono riusciti ad allontanarsi verso la parte bassa di via Quarenghi e poi oltre la Malpensata. Subito le forze dell’ordine hanno istituito posti di blocco in tutta la cttà, ma dei rapinatori nessuna traccia. Al commerciante non è rimasto altro da fare che denunciare l’accaduto: gli è stato rubato l’intero campionario di gioielli, che ammonterebbe appunto a quasi 400 milioni delle vecchie lire.

(10/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA