Via Martinella, aperto il cantiere Lavori sul viadotto di Boccaleone

Via Martinella, aperto il cantiere Lavori sul viadotto di BoccaleoneDue nuovi cantieri rischiano di mettere a dura prova i già fragili nervi degli automobilisti bergamaschi

Il primo si è aperto ieri in via Martinella, nel tratto tra via Corridoni e via Correnti, e permetterà il rifacimento dell’ormai logoro manto stradale. La via è stata ridotta a un solo senso di marcia in direzione della circonvallazione.

Nel cantiere, gestito dalla Sangalli Spa di Mapello, si conta di chiudere i lavori nel giro di pochi giorni, cioè prima del termine massimo fissato fra una settimana. «Confidiamo nel bel tempo e nella comprensione degli automobilisti», dichiara uno degli addetti ai lavori.

Ma non è tutto: un cantiere verrà aperto venerdì anche a Boccaleone. Si tratta dei lavori di manutenzione dei giunti stradali del viadotto. I lavori verranno eseguiti dapprima lungo una carreggiata (lato Bergamo), a partire da via Rovelli, in direzione dell’autostrada per una lunghezza complessiva di 250 metri.

L’intervento verrà realizzato occupando una corsia per volta e avrà la durata di tre giorni. I lavori verranno eseguiti dall’impresa Rubicondo di Melfi, sotto la direzione del geometra Giacomo Azzola.

Da L’Eco di Bergamo del 10/06/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA