Lunedì 18 Gennaio 2010

Per gli avvocati
corso di legal english

Si svolgerà a Bergamo un corso di “legal english”, allo scopo di offrire ai partecipanti l’analisi di casi concreti per leggere e capire documenti legali in lingua inglese. L’iniziativa – accreditata per la formazione continua degli avvocati - ha avuto l’interessamento dell’Ordine degli avvocati, dell’Ordine dei notai e dell’Associazione professionale forense. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di leggere e capire documenti legali in lingua inglese e redigere lettere, contratti e atti societari sulla base dei modelli e formati che verranno forniti in classe. Inoltre verrà rilasciato un diploma che attesta la frequenza al corso e la conoscenza dei termini e dei principi di legal english.

Il corso sarà tenuto dagli avvocati Giulia Piombi e Mayank Kumar, che hanno alle spalle esperienze in studi legali di Londra e in Master della New York University. Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Studi Giuridici e Medici, in viale Vittorio Emanuele II, 4, a Bergamo. Le lezioni saranno quattro, per un totale di 20 ore, nelle giornate del 20 e 27 febbraio e del 13 e 20 marzo.

Il corso offre ai partecipanti la possibilità di esercitare il proprio inglese parlato e scritto; acquisire un vocabolario giuridico professionale; familiarizzare e comprendere materiali in lingua inglese, in particolare contratti, atti societari e giudiziari; esercitarsi in gruppi ristretti nel redigere documenti legali in inglese; apprendere i principi fondamentali di common law. Per informazioni 339. 7118037, www.mylegalenglish.wordpress.com.

e.roncalli

© riproduzione riservata