Accende il fuoco per scaldarsi:
in fiamme anche una carrozzeria

Aveva acceso un fuoco, all'aperto, per scaldarsi un po' mentre teneva d'occhio le sue bestie. Ma le fiamme si sono propagate rapidamente e hanno raggiunto anche una vicina carrozzeria, dove l'incendio ha trovato facile esca in vernici, coloranti e solventi.

È accaduto a Casazza, in via Broli. Fortunatamente l'allarme è stato dato immediatamente - oggi intorno alle 13,15 - e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco. Le fiamme hanno raggiunto anche i tre metri d'altezza, superando il tetto della carrozzeria, proprio perché alimentate dai solventi.

I pompieri hanno dovuto agire con cautela anche per la presenza di bombole di gas utilizzate per il forno e le lavorazioni. Il loro lavoro si è concluso nel giro di un'ora, durante la quale sono stati svolti anche tutti gli accertamenti necessari a evitare che fosse dimenticato qualche focolaio.

I danni sono limitati al locale della carrozzeria: in particolare è andato praticamente distrutto il forno per la cottura delle vernici. I danni sono ingenti, perché dovrà essere sostituito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA