Lunedì 08 Febbraio 2010

Porte aperte
alla Popolare

Porte aperte per «La Banca Popolare di Bergamo: il palazzo e i suoi tesori». L'occasione è la Giornata Mondiale della Guida Turistica che si celebra domenica 21 febbraio in tutto il mondo. Con l'obiettivo di far meglio apprezzare al pubblico l'attività delle guide turistiche. Che sono professionisti abilitati a trasmettere la conoscenza del patrimonio storico, artistico, paesaggistico ed etnografico.

Le visite guidate gratuite al palazzo della Banca Popolare di Bergamo sono in programma il 21 febbraio, ogni trenta minuti, dalle 9,30 alle 11,30 (ultimo ingresso) e dalle 14,30 alle 16,30 (ultimo ingresso). Ogni gruppo dovrà essere formato al massimo da 25 persone. Il ritrovo è a Bergamo, in viale Roma 2.

Alle 17,30 si terrà invece il brindisi augurale con la collaborazione del Consorzio tutela Valcalepio. L'evento è patrocinato da Comune e Provincia di Bergamo, in collaborazione con Word Federation of Tourist Guide Association e Angt (Associazione nazionale guide turistiche).

Per informazioni: telefonare allo 035/344.205, scrivere a [email protected] oppure visitare il sito www.bergamoguide.it.

r.clemente

© riproduzione riservata