Ghisalba, ladri nei garage
Spariti trapani e lettori cd

I ladri dei garage sono tornati in azione: hanno colpito attorno alle 3 della notte tra sabato e domenica, nel garage di un'abitazione di via Portico Nuovo a Ghisalba. Racconta il proprietario, un pakistano di 21 anni: «I ladri sono entrati nel mio garage passando dal piazzale del condominio. Dall'interno hanno rubato diverse attrezzature, tra cui due trapani, due lettori cd mp3, una cassa che conteneva diverse chiavi per le riparazioni dei veicoli, cinque litri di olio per motore e molti altri accessori».

Non contenti, i malviventi hanno anche infranto il vetro della Bmw del pakistano, forse per tentare di portar via il navigatore satellitare. «Ma non escludo che volessero rubare proprio la macchina», sottolinea la vittima del colpo. Il pakistano si è svegliato a causa dei rumori provenienti dal box e ha messo in fuga i ladri.

«Quando sono sceso i ladri sono scappati – racconta – e così ho letto il numero della targa della vettura. Si trattava di un'Alfa Romeo 159 berlina: i due ladri erano due ragazzi, molto giovani». Il pakistano ha subito avvertito i carabinieri e ha fornito il numero di targa dell'auto, oltre alla descrizione dei due giovani». Un aiuto alle indagini potrebbe arrivare anche dalle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale installate nella via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA