Venerdì 26 Febbraio 2010

Il Pd candida Barboni
alle regionali

Una candidatura nata sul territorio, che si propone l'obiettivo di portare in Regione i problemi del mondo del lavoro, delle famiglie, delle comunità: Mario Barboni, in corsa per il Partito democratico alle prossime regionali, ha presentato giovedì alla Casa del giovane la sua candidatura.  All'incontro sono intervenuti, tra gli altri, il parlamentare Giovanni Sanga, l'europarlamentare Patrizia Toia e il vicesegretario provinciale del Pd Alessandro Frigeni.

Barboni ha sottolineato la necessità di “tornare a parlare dei problemi della gente e di rappresentare la vera realtà dei nostri territori: anche nella nostra provincia ci sono questioni che la politica non può nascondere. Il mondo del lavoro è quello che più soffre e, di conseguenza, anche famiglie e comunità locali sono in difficoltà. La Lombardia ha risorse e capacità per uscire dalla crisi a patto che il lavoro e il territorio vengano sostenuti con risorse mirate e non distribuite a pioggia”.

Già sindaco, presidente di Comunità montana e vicepresidente della conferenza Asl dei sindaci, il candidato ha posto l'accento sui temi del sociale, dell'ambiente e della mobilità.

e.roncalli

© riproduzione riservata