Tubatura rotta, allagati due appartamenti in via Torino

Tubatura rotta, allagati due appartamenti in via TorinoE’ stata una tubatura rotta a causare l’allagamento di tre appartamenti in una palazzina di via Torino.

È accaduto questa mattina, intorno alle 10, in un elegante edificio che in questi giorni è disabitato: alcuni inquilini sono infatti in vacanza, altri si sono momentaneamente trasferiti per consentire la ristrutturazione della loro abitazione.

A dare l’allarme è stato proprio il proprietario dell’appartamento al secondo piano che, nei giorni scorsi, ha ultimato il trasloco e che sarebbe andato ad abitare in via Torino nelle prossime settimane. L’uomo, passando per strada, ha notato l’acqua uscire dal balcone e raggiungere il marciapiede colando sulla facciata dell’edificio. La causa dell’incidente potrebbe essere un guasto alle tubature, forse (sono in corso accertamenti) in seguito ai lavori di ristrutturazione che fino a giovedì erano in corso nell’appartamento al terzo piano dell’edificio.

L’acqua ha cominciato a fuoriuscire ed è poi filtrata attraverso il pavimento, danneggiando l’abitazione al piano di sotto: qui sono stati rovinati mobili, suppellettili e la soletta, tanto che i vigili del fuoco di Bergamo, accorsi per la verifica di stabilità, hanno dichiarato momentaneamente inagibile l’appartamento. Allagata anche l’abitazione al primo piano, anche se in questo caso i danni sono limitati.

(11/08/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 12/08/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA