Formigoni e Calderoli
all'incontro per le Pmi

«Per un patto di sviluppo delle Pmi: il ruolo del Governo, della Regione, delle banche» è il titolo della tavola rotonda organizzata dalla Compagnia delle Opere di Bergamo, che porterà a Bergamo tra gli altri il ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli, e il presidente della Regione, Roberto Formigoni. Il confronto è organizzato dalla Cdo per le piccole e medie imprese locali.

L'appuntamento è in programma lunedì 8 marzo alle 17.45 nella sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII di viale Papa Giovanni XXIII 106 a Bergamo.

Il programma dei lavori, dopo l'intervento di saluto di Emilio Zanetti, presidente Banca Popolare di Bergamo, e Cesare Zonca, presidente Credito Bergamasco, prevede gli interventi di Calderoli e Formigoni; quindi di Giuseppe Mussari, presidente del Monte dei Paschi di Siena, Carlo Fratta Pasini, presidente Associazione nazionale fra le Banche Popolari. Moderatore Carlo Vimercati, esecutivo Cdo Bergamo.

I TEMI
Il nostro Paese ed il nostro territorio in questo momento hanno bisogno di quattrograndi infrastrutture all'altezza delle sfide:
1. Reti finanziarie efficienti
2. Una pubblica amministrazione “amica” delle famiglie e delle imprese
3. Reti fisiche in grado di collegare l'Italia all'interno ed all'esterno
4. Reti della conoscenza per la formazione del capitale umano ed il trasferimento tecnologico

La tavola rotonda ha lo scopo di essere un importante momento di confronto e dibattito fra banche ed istituzioni per individuare quali misure concretamente adottare persostenere realmente il tessuto delle piccole e medie imprese locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA