Riaprono le Poste di via Locatelli
Via i vetri, arrivano le telecamere

Giovedì 18 marzo riapre l'ufficio postale di via Locatelli a Bergamo. «Poste Italiane - recita un comunicato - ha come primo obiettivo il miglioramento della qualità dei servizi che si realizza anche attraverso la modernizzazione degli uffici postali. Nel nuovo ufficio, più accogliente, più sicuro e più funzionale, gli sportelli a disposizione della clientela saranno complessivamente 11.

Le novità che caratterizzano il nuovo ufficio postale di via Locatelli sono: · eliminazione dei vetri divisori · informatizzazione di tutti gli sportelli al pubblico e di numerose attività di back-office · disponibilità di un'area riservata alla clientela per offrire prodotti e servizi in condizioni di riservatezza · possibilità di effettuare prelievi tramite cash-dispenser · segnaletica e supporti informativi.

Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza. Le novità più significative riguardano: · la riduzione del contante allo sportello, attraverso dispensatori di denaro a tempo disponibili per ogni operatore · il monitoraggio dei locali attraverso apposite telecamere.

L'ufficio postale di via Locatelli sarà aperto al pubblico dalle 8,30 alle 19,00 dal lunedì al venerdì e dalle 8,30 alle 12,30 il sabato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA