Al Tempio Votivo meditazione
in musica verso la Pasqua

In vista della Pasqua la chiesa parrocchiale del Tempio Votivo di Bergamo ospita domenica 28 marzo, alle 17,30, la rappresentazione di «Cristo è morto per noi - meditazione musicale sul mistero della Pasqua» messa in scena dal Coro Polifonico del Tempio. Tenore Luigi Albani, organo di Matteo Castagnoli, direttore Laura Pellicioli. Verranno proposte musiche di Franck, Bach, Mozart. Haydn, insieme a canti gregoriani.

Il Coro Polifonico del Tempio Votivo è nato nel 1982 per iniziativa di mons. Cesare Bonicelli, a quei tempi parroco di Santa Lucia, con lo scopo di animare le celebrazioni liturgiche nella parrocchiale. Guidato fin dagli inizi dall'attuale direttrice, Laura Pellicioli , con il tempo ha sviluppato un repertorio molto ampio, che spazia dal gregoriano a Bach agli autori romantici e del Novecento. Ha tenuto numerosi concerti ed elevazioni musicali, soprattutto in occasione delle festività liturgiche più importanti, coltivando negli ultimi tempi un fruttuoso sodalizio con il Coro di voci Bianche dell'I.C. Petteni.

Facendo proprio il motto di Sant'Agostino secondo cui chi canta prega due volte, il concerto di domenica 28 marzo non sarà una semplice esibizione vocale, ma una vera e propria meditazione sulla Pasqua, attraverso le parole e la musica che gli artisti di tutti i secoli hanno dedicato al mistero della morte e resurrezione di Cristo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA