Lunedì 29 Marzo 2010

Vertova a Minuti:
«E la città da movida?»

«Come mai ha abbandonato il progetto “Bergamo da movida”». È la domanda che Pietro Vertova (Verdi con Bruni) ha rivolto con una interpellanza all'assessore alla Politiche giovanili, Sport e Tempo Libero del Comune di Bergamo, Danilo Minuti.

Vertova fa notare che in una conferenza stampa del 13 luglio 2009 l'assessore aveva dichiarato «“Voglio una Bergamo da Movida”, ipotizzando una nuova stagione di rivitalizzazione e divertimento in città».

«Nelle linee programmatiche presentate dalla Giunta - prosegue Vertova - non si fa alcun riferimento all'idea “Bergamo da Movida” né al “Tavolo inter-assessorile sulla movida” che era (forse) stato istituito, e durante il dibattito sulle linee programmatiche l'assessore Minuti ha glissato sul tema».

Per questo ora Vertova si domanda che fine abbia fatto il progetto e se il cosiddetto “Tavolo inter-assessorile sulla movida” sia mai stato convocato (ed eventualmente cosa abbia prodotto). Inoltre il consigliere dei Verdi chiede all'assessore «se non ritenga opportuno organizzare una conferenza stampa per spiegare alla città i motivi della rinuncia alla rivitalizzazione della città e alla “movida”».

r.clemente

© riproduzione riservata