Spaccata in bar di Martinengo
In fuga con un ladro acrobata

Spaccata (con spettacolare uscita di scena) nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 marzo nel ristorante pizzeria  «Mare blu» di Cortenuova di Sopra, frazione Martinengo. I tre malviventi sono entrati in azione alle 3,40 usando un'ascia per infrangere la parte inferiore in vetro della porta d'ingresso.

Nonostante il suono della sirena dell'antifurto e la presenza di alcuni residenti che si sono affacciati al balcone, due malviventi sono entrati nel locale e, incuranti delle urla della gente, hanno tranciato la grossa catena che legava un videogioco e un cambiamonete agli altri apparecchi elettronici e li hanno trasportati fuori. Le sequenze della spaccata sono state riprese dal sistema di videosorveglianza interno.

I tre hanno caricato sul sedile posteriore di una Bmw 320 i due apparecchi elettronici che però non consentivano la chiusura regolare delle portiere, cosicchè il malvivente più agile è salito sul tettuccio dell'auto e si è aggrappato alle portiere per tenere ferme, mentre un complice alla guida si allontavana a tutta velocità. Sono intervenuti i carabinieri di Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA