Scippano una donna in città
La polizia arresta tre romeni

La polizia ha arrestato martedì sera 13 aprile tre romeni che avevano scippato a Bergamo una donna di 59 anni di Stezzano. L'episodio alle 23, all'angolo tra via San Bernardino e via Magrini. La donna aveva notato che dall'altra parte della strada un uomo si stava mettendo in testa un cappuccio, ma non ha potuto evitare di essere scippata della borsetta che aveva in spalla, anche perché i malviventi erano in tre.

Un passante ha visto la scena, ha pedinato fino in via San Giorgio i tre e ha avvertito la polizia evidenziando i connotati dei malviventi. Una pattuglia della Digos, che aveva prestato servizio alla partita dell'AlbinoLeffe e stava rientrando in questura, ha ascoltato l'informativa e ha intercettato i tre che si stavano nascondendo dietro una siepe dell'Hotel «Città dei Mille».

Ne è nato un breve inseguimento a piedi con i poliziotti che hanno bloccato e arrestato i tre malviventi. Sono romeni, hanno 20, 19 e 17 anni. I due maggiorenni saranno processati per direttissima, il minorenne è stato condotto al Beccaria. La borsetta, che conteneva 70 euro e documenti vari, è stata riconsegnata alla cinquantanovenne di Stezzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA