Ragazzini scatenati sul bus Mek
ai provini per «WannaDance?»

L'autobus a due piani della Mek ha attirato una piccola folla di ragazzini per i provini della trasmissione televisiva «WannaDance Remix», in onda su Boing Tv, canale per ragazzi sul digitale terrestre. Mercoledì, dalle 17 alle 19 in piazza Matteotti, in città, i ragazzi dai 6 ai 14 anni amanti del ballo hanno potuto improvvisare la propria originale coreografia: la Shock In Dance, iniziativa che scatena la voglia di danza tra i giovanissimi rendendoli personaggi noti e ammirati dai fan della community di www.wannadance.tv.

L'esibizione della personale Shock in Dance è stata ripresa dalle telecamere di WannaDance® e caricata sul sito www.wannadance.tv dove potrà essere commentata, votata e selezionata per partecipare come concorrenti alla trasmissione. I partecipanti hanno semplicemente lasciato nome, nickname, titolo del ballo e spiegazione della coreografia e si sono scatenati, sotto gli occhi della conduttrice del programma Francesca Belussi e dei ballerini del cast. Due crew di hip pop si sono poi sfidate per aggiudicarsi a fine tour il premio finale e il titolo di Mek Crew Wanna Dance 2010.

Il casting è stato organizzato in collaborazione con Mek, il brand del gruppo Preca Brummel dedicato alla fascia pre teenager più high tech e street. L'autobus, partito martedì da Milano, andrà in tour nelle principali città d'Italia. Il bus ha al piano terra due postazioni Mac collegate a internet dove i ragazzi sono potuti entrare nel mondo Mek attraverso la Mek Community, la prima community online interamente dedicata a loro e tassativamente vietata agli under 14.

I ragazzini hanno anche potuto partecipare a «Crea my mekies T-shirt», il divertente concorso indetto da Mek che fa diventare designer e stilisti tutti quelli che vi parteciperanno: alla fine del tour saranno scelte le migliori 30 t-shirt e gli autori saranno premiati con MacBook e Ipod.

Queste le prossime tappe: 15 aprile Torino, 16 aprile Genova, 18 aprile Prato, 19 aprile Terni, 20 aprile Roma, 21 aprile Napoli, 22 aprile Salerno, 24 aprile Siracusa, 27 aprile Bari, 29 aprile Pescara, 30 aprile Riccione, 2 maggio Reggio Emilia, 4 maggio Udine, 5 maggio Castelfranco Veneto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA