Francesca Ruggeri sullo stadio:
«Il progetto entro fine mese»

Sul Parco dello sport - stadio compreso - l'Atalanta non è latitante ma «in totale sintonia con l'Amministrazione». Lo precisa Francesca Ruggeri, che aggiunge: «Stiamo lavorando al progetto con un gruppo di imprenditori e lo presenteremo entro fine mese. E' un progetto che prevede tanto verde e che tiene in considerazione le esigenze del quartiere».

La risposta arriva dopo la polemica innescata da Marco Fassi, consigliere delegato di Palafrizzoni per il Parco dello sport, che accusava l'Atalanta di latitanza nel progetto di Grumello al Piano. Questo da quasi un anno, con precisione dal 16 novembre 2009, quando c'era stato un incontro a Palafrizzoni con Atalanta, progettisti e proprietari delle aree individuate. Da allora, però, il nulla sul fronte della società nerazzurra.

«Nessun progetto è stato ancora presentato» aveva detto Fassi. «A quasi un anno dall'insediamento dell'attuale amministrazione comunale, «si continua a discutere, nel bene o nel male, solo di fumo perché l'arrosto, ovvero il tanto agognato progetto, almeno per ora è ancora in forno e a cottura lenta». Anche per questo motivo il 29 marzo da Palafrizzoni era partita una lettera ai diretti interessati (Atalanta e proprietari delle aree) per sollecitare una proposta concreta.

Ma venerdì Francesca Ruggeri ha assicurato che il progetto c'è, ci stanno lavorando ed entro la fine di aprile sarà presentato. Ora non resta che aspettare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA