Sabato 17 Aprile 2010

Messa in Santo Spirito lunedì
per il 5° anniversario del Papa

In occasione del quinto anniversario dell'elezione di Benedetto XVI al pontificato, la comunità di Comunione e Liberazione di Bergamo, accogliendo l'invito della Conferenza Episcopale Italiana, promuove per lunedì 19 aprile alle ore 21 una Santa Messa nella Chiesa di Santo Spirito in città (via Pignolo), che sarà celebrata da Monsignor Lino Belotti.

L'invito è stato esteso a tutte le aggregazioni che compongono la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali. Per il momento hanno aderito l'Azione Cattolica, il Movimento dei Focolari, Rinnovamento nello Spirito e il Movimento di Rinascita Cristiana. Così come riportato nella nota della Cei l'invito è quello di «stringersi in quel giorno nella preghiera intorno a lui, centro di unità e segno visibile di comunione», rendendo «grazie a Dio per il magistero illuminato e la cristallina testimonianza» che il Papa offre anche in questo momento di prova per la Chiesa.

Sempre la Cei invita, in quell'occasione, a pregare «per le vittime di abusi sessuali e per quanti, in ogni parte del mondo, si sono macchiati di tali odiosi crimini»; ma ricorda anche ciò che contraddistingue la Chiesa: una «passione educativa, sorretta dalla dedizione e dal generoso impegno di tanti sacerdoti che, insieme ai religiosi, alle religiose e ai laici, ogni giorno, si spendono soprattutto nelle situazioni più difficili».

k.manenti

© riproduzione riservata