Aperto lo skatepark al Polaresco
con un centinaio di «acrobati»

E' stato inaugurato sabato alle 15 con un centinaio di skaters provenienti da tutta Italia, alcuni dalla Svizzera, il WheelPlaza, lo skatepark dello Spazio Polaresco. Lo skatepark, inaugurato lo scorso dicembre, è stato progettato grazie alla partecipazione di storici skater orobici e rappresenta uno degli impianti di maggior pregio del Nord Italia.

All'evento anche il team di skateboarder professionisti di Clichè, nota marca francese del settore. Per tutto il pomeriggio suoneranno dal vivo diversi gruppi musicali (Those furious flame, punk rock da Lugano; Detroit, punk rock da Milano; Mind the gap, punk rock da Bergamo; Korea pingpong attack, ultracore da Bergamo) e verrà offerta una grigliata. Saranno infine premiate le migliori acrobazie con un montepremi, attrezzatura e abbigliamento offerti dagli sponsor Bomboclat e New School.

Soddisfatti gli skaters bergamaschi per la realizzazione di un progetto iniziato con la precedente amministrazione e proseguito con quella Tentorio. L'accesso allo skatepark sarà libero per gli skater, mentre sarà circoscritto al giorno di mercoledì per le Bmx, che dovranno circolare obbligatoriamente senza pedaline. Lo skatepark sarà utilizzabile dalle 10 nei giorni feriali e dalle 15 sabato e domenica, fino all'ora del tramonto (orario di chiusura: da aprile a settembre ore 21; marzo e ottobre ore 18; da novembre a febbraio ore 17).

È obbligatorio l'uso del casco e sono consigliate tutte le altre protezioni. I minorenni devono essere accompagnati. I campi saranno invece aperti al pubblico con accesso libero da ottobre a marzo dalle 15 alle 17 e da aprile a settembre dalle 15 alle 19, con la possibilità di accedervi senza prenotazione. La prenotazione è invece possibile nella fascia oraria 19-22 da aprile a settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA