Da giugno Bergamo-Reykjavik
In Islanda con Iceland Express

L'isola dei vulcani e della paralisi dei cieli sbarca direttamente a Bergamo: ecco i voli per l'Islanda dall'aeroporto di Orio al Serio. La compagnia aerea Iceland Express – anche se i suoi rappresentanti hanno dovuto disertare l'appuntamento, ovviamente causa nube – nel tardo pomeriggio di martedì ha presentato l'operativo dei voli del collegamento diretto tra la capitale Reykjavik e lo scalo orobico.

Dal primo sabato di giugno un volo settimanale partirà da Bergamo alle ore 22,40 per arrivare a Reykjavik all'una di notte; il ritorno dall'isola alle 15,40 con arrivo in a Orio alle 21,50 (circa quattro ore di viaggio con due di fuso orario). «Questo volo diretto di Iceland Express è una scelta molto felice per il nostro scalo: permetterà a tanti turisti di raggiungere l'isola in tutta comodità - ha spiegato Giacomo Cattaneo, responsabile commerciale aviation di Sacbo -. Sarà una delle novità più interessanti per l'estate 2010».

Iceland Express è una giovane e dinamica compagnia low cost che opera dall'Islanda su parecchie destinazioni europee con modernissimi Boeing 737-700 Ng Astraeus. Visti i problemi causati dalla nube, i rappresentanti della compagnia martedì non erano presenti per fornire tutte le informazioni. Ci hanno pensato i responsabili della Island Tours, il tour operator specializzato in viaggi in Islanda e Nord europeo.

«Questo volo sarà molto richiesto - ha spiegato Gudrun Siguardardottir, managing director islandese del tour operator -. Il prodotto che offriamo ai nostri turisti vede come destinazione principale proprio l'Islanda. Proponiamo pacchetti fly & dry, tour a programmazione, viaggi incentives e proposte speciali come tour in minivans 4x4 con itinerari nei luoghi più selvaggi. Disponiamo, inoltre, della più vasta selezione di proposte di attività ed escursioni sull'isola, offrendo possibilità di esplorare tutto ciò che offre l'Islanda».

Ecco tutte le informazioni per scegliere fra una vasta gamma di proposte: Island Tours piazza Garibaldi 30 - 23864 Malgrate (Lc). Telefono 0341-201869; fax 0341 201852. Sul sito www.islandtours.it è possibile sfogliare o scaricare il pdf del catalogo 2010 con tutte le possibilità di viaggio. Per i voli Iceland Express si può consultare il sito www.icelandexpress.com.
 V. Rav.

© RIPRODUZIONE RISERVATA