Raduno nazionale Bersaglieri
a Milano dal 14 al 16 maggio

Se a Bergamo ci sarà l'Adunata nazionale degli Alpini, a Milano è in programma dal 14 al 16 maggio la 58ª edizione del Raduno nazionale Bersaglieri. Si prevede l'arrivo di oltre 100.000-120.000 fanti piumati, oltre ai simpatizzanti e amici di questa specialità unica nell'Esercito Italiano.

Sessanta fanfare tra la città e i comuni limitrofi suoneranno da venerdì 14 maggio a domenica 16 e tutta l'area milanese verrà così avvolta dalle musiche dei Bersaglieri. L'energia del bersagliere, le note squillanti degli ottoni, il tradizionale brio, saranno la lieta compagnia per un fine settimana diverso ed unico, pieno di italianità.

Il culmine della manifestazione è previsto per domenica 16, quando alle 10 del mattino inizierà la grande sfilata (dai Bastioni di porta Venezia al Duomo) che si concluderà con il tradizionale «passo di corsa» davanti alla tribuna delle autorità militari e civili.

Fra i numerosi eventi in calendario, i bus scoperti della City Sightseeing che circoleranno per la città della Madonnina con a bordo fanfare in concerto, mentre altre fanfare si esibiranno in darsena su natanti offerti dalla Navigli Lombardi, il concerto di 10 Fanfare in piazza Duomo il sabato 15 Maggio alla sera . Per ulteriori informazioni www.bersaglierimilano2010.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA