Festival Internazionale Cultura
a Bergamo dal 15 al 30 maggio

Un viaggio nel mondo della cultura attraverso la musica, la fotografia, il cinema, il teatro, la letteratura, la danza, l'architettura. Un viaggio all'interno delle emozioni: è questo il tema del «Festival Internazionale della Cultura» in programma a Bergamo dal 15 al 30 maggio.

Un'iniziativa che è alla sua prima edizione e che nasce con lo scopo di contribuire alla crescita sociale e culturale di Bergamo e del suo territorio con un modello nuovo che guarda ai giovani e al loro futuro.  Li renderà spettatori e al contempo protagonisti e attori di momenti di confronto e di arricchimento con ospiti provenienti da Boston, Melbourne, Messico, Belgrado, New Mexico e Lipsia.

L'idea è del Bergamo Convention Bureau ed è patrocinata dal Ministero della Gioventù. Fra gli enti e le istituzioni coinvolti la Diocesi di Bergamo, il Centro Congressi Giovanni XXIII, l'Ente Fiera Promoberg, la Camera di Commercio, il Comune, la Provincia, il Csa (ex Provveditorato agli studi), l'Università degli Studi di Bergamo, l'Istituto musicale Donizetti, la Ubi Banca, l'Oriocenter e l'Eco di Bergamo.

L'intero mondo della cultura bergamasco girerà attorno al Festival Internazionale: numerose le iniziative, tutte gratuite, in programma nel corso delle due settimane del Festival: concerti, seminari, workshop, esposizioni, incontri con gli artisti, spettacoli.

Negli allegati e su L'Eco di Bergamo del 23 aprile tutti i dettagli

© RIPRODUZIONE RISERVATA