Si schianta contro il guard rail, muore imprenditore di Arcene

Si schianta contro il guard rail,muore imprenditore di ArceneNon ce l’ha fatta Bortolo Beretta, l’imprenditore di Arcene che giovedì mattina era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano dopo un grave incidente.

L’uomo, 69 anni, durante la settimana era domiciliato a Milano, dove lavorava come presidente del Consorzio nazionale della New Progress, gruppo di imprese che si occupano di servizi alberghieri, pulizie e facchinaggio. Giovedì mattina, intorno alle 6.30, l’imprenditore stava dirigendosi con la sua Clio da via Palmanova verso la tangenziale est, diretto all’ospedale San Raffaele, dove andava a trovare un amico.

All’altezza dello svincolo con la tangenziale, nei pressi di Cascina Gobba, l’uomo ha perso il controllo dell’auto andando a schiantarsi contro il guard rail. Terribile l’impatto, Bortolo Beretta è stato soccorso dall’ambulanza del «118» e immediatamente ricoverato al policlinico San Raffaele.

Neppure l’intervento chirurgico è riuscito però a salvarlo: la grave emorragia interna ha infatti determinato il suo decesso, venerdì, intorno a mezzogiorno.

Bortolo Beretta, sposato con 4 figli, era il fratello di don Pasquale Beretta, parroco di Cividate. I familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi.

(12/04/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 13/04/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA